mercoledì 12 dicembre 2012
Abbigliamento romani
Gli abiti utilizzati dai romani, anche se erano semplici in apparenza, avevano un aspetto elegante. Cucitura è stata mantenuta al minimo e gli accessori come i pulsanti non sono stati utilizzati affatto. Abiti romani nella maggior parte dei casi sono stati fatti da lana. Materiali come il cotone, seta e sono stati anche utilizzati. La pratica di utilizzare zolfo per lavare i vestiti è stata seguita. Andiamo ottenere maggiori informazioni su abbigliamento romano attraverso i paragrafi seguenti.
Ancient Roman Abbigliamento
L'abbigliamento e la moda romana è caratterizzata da una varietà di abiti che hanno un look elegante. La Toga è un costume importante che detiene un grande significato ed è stato usato nell'antica Italia per le occasioni speciali. Tunica era un vestito standard per gli uomini, mentre le donne utilizzati tunica e stola.
Tunica: E 'stato uno degli abiti antichi romani considerati come standard per uso esterno. La differenza tra tuniche utilizzate per gli uomini e le donne è che, quella usata dalle donne aveva una lunghezza di più. Men utilizzato tuniche con una lunghezza di raggiungere il ginocchio. C'era un'altra differenza tra i indossavano tuniche da uomini e donne. Le donne indossavano la tunica che si presenta con maniche più lunghe. C'era una pratica di indossare tuniche 2-3 (uno sopra l'altro) durante la stagione fredda. Il più interno / prima tunica era conosciuto come subucula, mentre il successivo / secondo è stato definito come supparus. C'erano tipi di tuniche che rappresentano diversi gradi e ordini assegnati alla persona che li indossa.
Toga: la toga era un abito lungo con una larghezza approssimativa di 3 m di lunghezza e 6 m. La lunghezza tuttavia, varia in funzione della persona (altezza e fisico) indossa. Realizzato in lana, la toga era avvolto intorno al corpo, questo vestito era privo di qualsiasi funzionalità come le tasche. La Toga era destinato solo per i cittadini romani, schiavi e stranieri non è stato permesso di indossare la toga. La ricchezza di tessuto utilizzato in uno stato utilizzato in Toga visualizzazione dello stato di una persona. La lana Taranto e la Puglia sono stati utilizzati nella Toga dai ricchi. L'off-abito bianco con bordo viola per consoli e senatori è stato indicato come Toga praetexta. I politici usato un Toga artificialmente sbiancato. La Toga pulla è stato utilizzato durante il lutto e questo abito ha una tonalità scura.
Abbigliamento romano per donne e bambini
I vestiti per le donne incluso una tunica e stola. Stola è stato utilizzato sulla tunica. Lunghezza della tunica arriva fino alle ginocchia. Altezza Stola si estende dal collo alle caviglie. La stola è fissato alle spalle per mezzo di ganci. Uno scialle usato dalle donne e avvolti intorno a braccia e spalle è noto come palla. Ornamenti gioielli, make-up e altri sono stati utilizzati anche dalle donne romane. Gli abiti romani utilizzati da bambini erano amuleti chiamati bulla. Le ragazze utilizzato per indossare questo abito fino al loro matrimonio. Ragazzi farebbe uso di questo vestito fino all'età di 16 anni, dopo di che tunica e altri vestiti sono stati utilizzati.
Gladiator Abbigliamento
L'elemento di abbigliamento per gladiatori principalmente serviva allo scopo di protezione piuttosto che di stile / status sociale. Eppure, i vestiti / griglie di protezione non erano a corto di stile del quoziente. A parte il perizoma tela, quasi senza vestiti sono stati utilizzati per coprire il corpo. Combattere con petto nudo è stato considerato simbolico per la visualizzazione di mascolinità. La cintura della spada utilizzata da gladiatori era conosciuta come balteus. Manicae serviva allo scopo di imbottitura del polso e del braccio: questi gli involucri sono stati fatti da tessuto e pelle. Guardia di metallo usato per proteggere la spalla era conosciuto come galerus. Una banda di cuoio o altro materiale è stato usato come imbottitura gamba ed è stato indicato come fascia.
I diversi tipi di abiti romani sono discussi in breve, nell'articolo di cui sopra. Ancient Roman abbigliamento per uomo e donna è discusso separatamente. La protezione armatura romana utilizzata da gladiatori sono stati presentati anche per il vostro riferimento. Spero che questo articolo si è rivelato utile a voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento