mercoledì 19 settembre 2012
Anatomia del piede
L'anatomia del piede umano comprende uno o più segmenti ossei, comprensivi delle unghie. Questa parte integrante dell'anatomia umana consente la movimentazione da un luogo all'altro, e porta il peso corporeo circa. Il piede umano è plantigrado nella struttura. Le ossa principali l'anatomia scheletrico del piede comprendono:
* Le falangi o dita, ossa del calcagno o il calcagno e il cuboide di equilibrio.
* I Metatarso o le cornici ossei, l'osso navicolare dietro i cuneiformi, e le ossa sesamoidi per la locomozione.
* Tre cuneiformi tra le ossa scafoide e metatarso e dell'astragalo, l'osso della caviglia o, per direzione di manovra.
La ricerca in antropometria rivela che la lunghezza media del piede è di circa 26 cm. Ci potrebbe essere una deviazione di circa un centimetro in entrambi i casi. L'anatomia del piede umano è sinonimo di complessità meccanica. L'appendice consente un movimento fluido del corpo e ci aiuta a manovrare la massa del corpo nella direzione desiderata. Il piede è associato con resistenza strutturale ed è progettato per esposizione alla enorme pressione esterna sul corpo. L', tacco caviglia e le dita sono ammortizzatori del corpo, che anche eseguire i processi di propulsione e il quadro. I piedi, insieme forniscono il corpo umano con flessibilità e supporto. La resilienza di tale appendice è il risultato del coordinamento di una struttura che comprende 26 ossa e articolazioni 33.
Il piede facilita la mobilità ed equilibrio attraverso movimenti sincronizzati di più di un centinaio di muscoli, legamenti e tendini. Questi tessuti fibrosi collegare l'osso e la massa muscolare, che stringe una rete di nervi, vasi sanguigni e dei tessuti molli. I movimenti del piede sono il risultato di eccellente coordinamento tra tutti questi componenti strutturali. Insieme, essi forniscono il corpo umano con il potere di trasferire il peso corporeo. Strutturalmente, il piede umano comprende l'avampiede, a metà piede e retropiede.
Forefoot: Questo segmento del piede umano si riferisce alla strutture ossee e muscolari intorno alle cinque dita o falangi e metatarsi. Ogni punta o falange comprende una serie di piccole ossa. L'alluce o alluce, ha due falange distale e prossimale, e una articolazione interfalangea. Gli altri quattro dita hanno tre ossa e articolazioni due ciascuno. La porta anteriore più della metà del peso corporeo.
Mid-piedi: il centrale del piede è composto da cinque ossa tarsali che sono di forma irregolare. Questo segmento funziona piede come un ammortizzatore. Le ossa di questo segmento piede sono collegati alle strutture dell'avampiede e retropiede dal quadro plantare legamento fascia.
Hind-piedi: il retropiede si collega alla metà del piede al malleolo. Esso è composto da tre giunti che formano una sorta di cerniera. Questa struttura permette il movimento su e giù dell'appendice.
I muscoli del piede principali includono:
* Tibiale anteriore per le manovre verso l'alto.
* Tibiale posteriore per il piede ad arco di sostegno e di sopportare il peso corporeo.
* Peroneal tibiale per controllare il movimento della caviglia.
* I estensori per consentire il movimento in avanti.
* Flessori per stabilizzare le dita contro la superficie del terreno.
L'anatomia del piede comprende anche il tendine di Achille che corre la lunghezza del muscolo del polpaccio al tallone. La flessibilità e la forza di questo tendine facilita camminare, correre, saltare e sollevare il peso del corpo sulle dita dei piedi. I tratti fascia plantare e contratti per fornire equilibrio e la forza addizionale del piede in qualsiasi momento. Lo scheletro del piede umano è costantemente esposta ad una serie di deformità e disabilità, come l'artrite, gotta, piede piatto e il piede torto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento