giovedì 4 ottobre 2012

Animal etichetta Schema cella


Gli organismi viventi sono costituiti da unità di base chiamate cellule microscopiche. Le cellule sono procarioti ed eucarioti, in cui quest'ultimo è più complessa e contiene materiale nucleare. Le piante e animali sono costituiti da celle e se la maggior parte degli organelli cellulari sono uguali, essi hanno le loro differenze. Questo articolo fornisce informazioni sui diversi organelli cellulari presenti nella cellula animale, insieme con lo schema e le funzioni. L'etichetta diagramma cellula animale aiuterà comprendere le parti della cellula animale.

Della membrana cellulare

Membrana cellulare o membrana è una membrana comune sia vegetali e cellule animali. Come osservato nella figura animale etichettato cella, la membrana cellulare costituisce il fattore limitante della cella, che è avvolge il costituenti cellulari insieme e dà forma alle cellule, e forma l'esistenza. Membrana cellulare è costituita da lipidi e proteine ​​e forma una barriera tra il liquido extracellulare bagna tutte le celle all'esterno e gli organelli cellulari galleggianti nel citoplasma della cellula. Questa membrana è semi-permeabile, quindi, consente solo sostanze scelte per passare in all'interno della cellula.

Citoplasma

Citoplasma o citosol è nient'altro che la sostanza gelatinosa riempimento della cella. Per essere più precisi, che è presente materiale fluido all'esterno del nucleo e all'interno della membrana cellulare, in cui organelli cellulari diverse sono disperse. La sostanza gelatinosa è fatto di nutrienti disciolti e aiuta materiali diversi spostare tutta la cella, da un processo chiamato flusso citoplasmatici. Citoplasma comprende una rete di filamenti citoplasmatici, che sono responsabili per la forma della cella. Inoltre, aiutano anche il movimento delle cellule.

Nucleo cellulare

Il nucleo della cellula è il marchio di qualsiasi cellula eucariotica. Le cellule vegetali e animali sono cellule eucariotiche, il che significa che possiedono un vero nucleo. Il nucleo della cellula è un corpo di forma sferica comprende nucleolo, cromosomi con DNA e alcuni altri organelli con l'aiuto di una membrana nucleare. Questo nucleo è costituito da organelli cellulari altamente specializzati che si occupano di immagazzinare materiale ereditario della cellula (DNA) e anche il coordinamento delle attività di cellule diverse, come la sintesi proteica, la divisione cellulare, la crescita, ecc saperne di più sul nucleo della cellula: struttura e funzioni.

Mitocondrio

I mitocondri (singolare - mitocondrio) sono celle a membrana doppio legame, sparse nel citoplasma della cellula. La doppia membrana è composto da una membrana esterna liscia ed una membrana interna contorto, formando anelli chiamati creste. Entrambe queste membrane insieme formano la membrana esterna doppia e mantenere la matrice riempito di fluido all'interno dei mitocondri di mescolarsi con il citoplasma della cellula. I mitocondri è comunemente chiamato 'casa potenza della cella' quanto fornisce la cella con tutta l'energia necessaria (ATP) per locomozione, divisione cellulare, la produzione di prodotti di secrezione, ecc Il numero di mitocondri presente nelle cellule può variare a seconda della cellula attività.

Centriolo

Centrioli sono auto-replicanti, i corpi cilindrici che comprendono 9 fasci triplette di microtubuli, il che significa che ogni bundle ha 3 microtubuli e ci sono questi 9 fasci. Centrioli sono presenti solo in cellule animali e ogni cellula animale contiene due centrioli disposti perpendicolari l'uno all'altro. La loro funzione principale è l'assistenza nella organizzazione del processo di divisione cellulare. Quando le cellule animali si dividono, il centrosoma della cellula si divide in due e il centriolo replica. Così, le due metà nuovi centrosoma avere una coppia di centrioli ciascuno e formare nuove cellule figlie indipendenti.

Reticolo endoplasmatico (ER)

ER è una vasta rete di tubuli e sacche membranose chiamato cisterne nel citoplasma della cellula. Esistono due tipi di ER: rude ER e ER Smooth. ER grezzo presenta numerosi ribosomi attaccati alla superficie, conducendo in tal modo al suo aspetto ruvido. La funzione di ER grezzo è sintesi proteica e trasporto dei nutrienti. La ER liscio a differenza di quella ruvida non ha ribosomi attaccati alla loro superficie, conferendo loro l'aspetto levigato. La sua funzione è la sintesi dei lipidi, metabolismo dei carboidrati e la disintossicazione dei veleni e altre sostanze nocive.

Apparato di Golgi

Anche noto come complesso del Golgi, questi sono pile di sacchetti appiattiti stratificati uno sopra l'altro. Si può osservare l'apparato di Golgi in cellule animali etichetta Schema parti. L'apparato di Golgi è situata nei pressi del nucleo della cellula e, oltre ai sacchi impilati, contiene anche gran numero di vescicole. La funzione principale di questo complesso Golgi ricevere proteine ​​sintetizzate nel ER e trasformato in proteine ​​più complesse. Le vescicole nell'apparato vengono utilizzati per inviare molecole la membrana cellulare, da dove escrezione avviene.

Lisosomi

Lisosomi sono prodotti dal Golgi e appaiono come piccoli corpi sferici dotate di una singola membrana isolarli. La loro funzione principale è rottura verso il basso delle sostanze di scarto cellulare dalla cella in sostanze semplificate. Le versioni semplificate vengono poi trasferiti al citoplasma della cellula animale per materiali da costruzione di nuove cellule. I lisosomi sono in grado di fare questo con l'aiuto di oltre tre dozzine di tipi di enzimi idrolitici come lipasi, nucleasi, proteasi, polysaccharidases, ecc Così, lisosomi sono responsabili per la digestione dei nutrienti nelle cellule animali.

I ribosomi

I ribosomi sono piccoli organelli sferici che comprendono il 65% RNA ribosomiale e il 35% di proteine ​​ribosomiali. Questi organelli sono luoghi di assemblaggio delle proteine ​​e sono responsabili per la sintesi proteica. Si verificano dispersi nel citoplasma e si trovano anche aderente alla superficie di ER. Le cellule animali contengono ribosomi con quattro filamenti di RNA.

Vacuolo

I vacuoli sono cavità ripiene di liquido abbracciavano da una membrana presente all'interno della cellula stessa. Questi vacuoli fungono da aree di stoccaggio per le celle e giocare un ruolo significativo nel rilascio di sostanze di scarto cellulare e la digestione intracellulare. Vacuoli presenti in cellule animali sono piccole rispetto al vacuolo cellule vegetali.

Come potete leggere le informazioni su ogni organello, fare riferimento allo schema animale etichettato cella per una migliore chiarezza. Per verificare se avete capito le parti di cellule, un vuoto schema di cellula animale e cercare di riempire le varie parti senza fare riferimento allo schema animale etichettato cell. Questo vi aiuterà a capire quanto hai compreso.

Nessun commento:

Posta un commento