mercoledì 10 ottobre 2012

Come ridurrà i chilometri alimentari


Nei giorni precedenti, il trasporto era limitato, ma è aumentata nel corso degli anni, il tasso di inquinamento anche iniziato a salire. Così, trasporto (di merci, persone, ecc) può essere definito come una delle cause principali di inquinamento. In un mondo in cui le persone sono affascinate con le importazioni, il trasporto a lunga distanza è inevitabile, ma può sicuramente essere ridotta se la domanda di aumento dei prodotti locali.

Miglia alimentari indica la distanza tra la zona di produzione del cibo e del consumatore. Se food miles sono più, allora si arriverà al trasporto a lunga distanza, che porterà a inquinamento ambientale, e alla fine contribuiscono al riscaldamento globale (come grande quantità di combustibili vengono utilizzati per il trasporto). Ridurre i food miles porterà a diminuire il trasporto e, quindi, contribuirà a preservare l'ambiente. In aggiunta a questo, si può sempre ottenere cibo fresco, se le food miles sono meno.

Riduzione dei chilometri percorsi dagli alimenti

Ora, che si è stabilito che la riduzione delle food miles sarà un buon eco-friendly gesto, la prossima domanda sarà, come ridurre le miglia alimentari? I punti indicati qui di seguito vi aiuterà a ridurre i chilometri alimentari:

Il comportamento del consumatore Impact

Come ho già detto in precedenza, le importazioni aumentano notevolmente food miles, quindi prima di acquistare generi alimentari da un supermercato, controllare le etichette per vedere dove il prodotto è stato ottenuto, andare per i prodotti alimentari che provengono dal vostro mercato locale o mercati vicini. I produttori di prodotti alimentari, di solito monitorare il mercato per analizzare il comportamento del consumatore, una volta che dedurre che la domanda di prodotti alimentari dai mercati lontani ha ridotto, in modo automatico le tariffe di importazione scenderà.

Incoraggiando i mercati locali

Incoraggiare gli agricoltori locali, pescherie, macellerie, e tutte le altre fonti di prodotti alimentari nel mercato locale, con l'acquisto da loro. Questo avrà 2 vantaggi:

* Si ridurrà i chilometri alimentari.

* Si darà slancio all'economia locale.

Nota: Se si ritiene che tutta la frutta importata (o vegetale) possono essere coltivate in loco, allora si può sempre proporre agli agricoltori locali.

Evitare l'aggiunta di Miles alimentari

Quando si va nel vostro veicolo, di acquistare prodotti alimentari da un negozio (o azienda), che si aggiunge al food miles. Qui ci sono alcuni modi con cui è possibile evitare questo:

* Uso delle modalità di trasporto pubblici è uno dei modi migliori per evitare di aggiungere ai chilometri percorsi dagli alimenti, in quanto non si inquina l'ambiente dalle emissioni delle auto.

* Cercate di andare a fare shopping in gruppi, in modo più istanze di viaggio sono evitati.

* Evitare frequenti visite al mercato, e preferiscono piedi o in bicicletta per andare al supermercato nelle vicinanze.

Vi consiglio di utilizzare Internet per individuare le aziende agricole locali, per trovare informazioni sui frutta e verdura coltivate da tali aziende, e per conoscere tutti gli eventi organizzati da loro. Una volta avviato incoraggiando i mercati locali, che sicuramente iniziare la produzione di prodotti alimentari di alta qualità, e si potrebbe rendersi conto che li sottovalutato.

Ridurre miglia alimentari possono essere il primo passo verso la conservazione dell'ambiente. Se siete preoccupati per l'ambiente, allora questo è il minimo che si può fare. Se avete tempo, potete anche educare gli altri, e chiedere loro di ridurre i chilometri alimentari. Se ogni persona contribuisce a questa causa, inquinamento ambientale può essere ridotta in grande misura.

La prossima volta che andate al supermercato, e ritirare il tuo prodotto preferito alimenti importati, pensate per un momento, non si ha realmente bisogno? C'è un locale alternativo per questo? Se davvero a cuore l'ambiente, e si desidera ridurre l'inquinamento ambientale, sarà sicuramente andare per il locale alternativo!

Nessun commento:

Posta un commento