giovedì 25 ottobre 2012

Proteine ​​sintomi da carenza


Carenza di proteine ​​è una patologia responsabile di un'elevata incidenza di rischi per la salute legati alla fame e malattie in tutto il mondo. Indubbiamente, i paesi del Terzo Mondo sono quello che portano il peso di una carenza proteica in gran parte, ma la condizione non è solo limitato a questi paesi. Nei paesi sviluppati, le persone non sopportano il peso di una carenza proteica, soprattutto a causa della povertà. La parte peggiore, tuttavia, è che la maggior parte delle vittime di una carenza proteica sono bambini di età inferiore ai cinque anni. Conoscere i vari sintomi da carenza di proteine ​​e le cause possono aiutarci a prendere sul problema in larga misura.

Carenza di proteine: una panoramica

In medicina, carenza di proteine ​​è un termine utilizzato per indicare una condizione di salute caratterizzata da insufficiente quantità di proteine ​​nel corpo. E 'causata da una dieta restrittiva, la mancanza di conoscenze sui cibi ad alto contenuto proteico, ecc malnutrizione una delle principali fonti di aminoacidi, proteine ​​svolge un ruolo fondamentale nella crescita umana, in particolare nello sviluppo di varie parti del nostro corpo, che vanno dai capelli muscoli. Né troppo di proteine, né la sua carenza è bene alla salute. La chiave è giusta quantità di proteine, che di grande dipende da diversi fattori quali età, ecc attività fisica Se il corpo non è fornita con la quantità prevista di proteine, inizia utilizzando proteine ​​nei muscoli per soddisfare i requisiti. Questo può portare ad un deterioramento grave per la salute, che vanno dalla perdita di capelli ad atrofia muscolare, anche in individui sani.

Proteine ​​sintomi da carenza

Quando il nostro organismo non è provvisto di quantità di proteine, tende a riflettere sulle varie parti del corpo. Sintomi di deficienza di proteina normalmente prendere un po 'di tempo per mostrare visibile, perché anche quando il corpo non viene alimentata la quantità necessaria di proteine, tende a fare affidamento sul tenore in proteine ​​nei muscoli e negozi di altre proteine ​​all'interno del corpo. Condizioni semplici come estrema stanchezza o la diminuzione nei livelli di energia sono i segni iniziali di carenza di proteine. Se la condizione non è frequentata tempestivamente, può peggiorare, e addirittura portare alla morte. I sintomi più comuni della carenza di proteine ​​includono

* Debolezza ed eccessiva perdita di peso a causa della perdita dei muscoli.

* Le unghie fragili nelle mani e le dita.

* Edema, una condizione medica caratterizzata da ritenzione di liquidi sotto la pelle.

* I problemi dei capelli, come la riduzione della pigmentazione, perdita di capelli e capelli fragili.

* I problemi della pelle, come ulcere della pelle, secchezza, eruzioni cutanee e scaglie di perdere.

* I muscoli doloranti, portando infine alla debolezza e crampi.

* L'incapacità del corpo di guarire le ferite in fretta.

* Mancanza di sonno e mal di testa severo.

* Il dolore estremo nello stomaco, accompagnata da nausea.

La persona può anche sperimentare frequenti sbalzi di umore e la depressione grave. In un periodo di tempo, questi sintomi minori sono noti a deteriorarsi ulteriormente, e portare a ulteriori complicazioni, quali calcoli biliari, kwashiorkor, l'artrite, atrofia muscolare, insufficienza d'organo, ecc

Non appena uno dei suddetta carenza di proteine ​​di superficie sintomi, si dovrebbe avviare misure precauzionali per riportare la situazione sotto controllo. Il metodo più semplice per il trattamento di carenza di proteine ​​è di passare a una dieta iperproteica. Includere alimenti ricchi di proteine, come carne, uova, legumi, ecc nella vostra dieta quotidiana. Se sei un vegetariano, si dovrà garantire che i fabbisogni proteici sono soddisfatte compresi gli impianti a base di proteine ​​nella dieta. A volte, soprattutto se si soffre di carenza di proteine ​​estremi potrebbe essere necessario ricorrere a integratori di proteine ​​o di soccorso medico. Generalmente, i bambini richiedono 0,5 g di proteine ​​per ogni chilo di peso corporeo, mentre negli adulti il ​​requisito è di circa 60 g al giorno. Mantenere una traccia di cibo che mangi, ti può aiutare a sapere se il tuo corpo è sempre la quantità necessaria o meno.

Nessun commento:

Posta un commento