mercoledì 10 ottobre 2012

Che cosa è un Supermoon


Anche se 'Supermoon' il termine è stato coniato da tornare astrologo modo in cui Richard Nolle nel 1979, molte persone non erano desiderosi di sapere di cosa si tratta fino a questa settimana passato, quando è andato Noelle pubblica dicendo che il terremoto del 10 marzo e lo tsunami nell'Oceano Pacifico - che ha lasciato l'isola del Giappone devastato, è stato causato a seguito del fenomeno Supermoon. Noelle è pronto con un lungo elenco di disastri naturali che - secondo lui, sono state causate da questo fenomeno nel passato. Nessun premio in indovinando che usa lo stesso elenco per eseguire le sue affermazioni su questo fenomeno. Ha fenomeno Supermoon davvero innescare catastrofi naturali come Noelle suggerisce? Gli scettici, nonché esperti nel campo dell'astronomia sembrano essere meno colpito dalla sua 'lista'. Prima di passare a vedere ciò che un Supermoon è in realtà, vediamo cosa Noelle ha da dire su questo fenomeno.

Concetto Richard Noelle di Supermoon

Noelle Supermoon descrive come la luna nuova o luna piena che si verifica in prossimità del pianeta - nel 90 per cento della distanza effettiva per essere precisi, a causa del suo allineamento con il pianeta. Egli afferma inoltre, che questa vicinanza di luna nuova o piena per il pianeta ha la tendenza ad innescare una serie di disastri naturali del pianeta. Al fine di sostenere questo, egli mette fuori una lista che ha tutte le date Supermoon arruolato in esso accanto alle calamità naturali che presumibilmente accadono come risultato di queste istanze di Supermoon. In realtà, l'ultima voce che Noelle ha fatto alla sua lista cita che il terremoto 10 marzo e dal conseguente tsunami in Giappone è stata innescata dal 19 marzo 2011 Supermoon. Altri incidenti di disastri naturali che si deve citare in questa lista include il terremoto di Christchurch il 22 febbraio (che egli attribuisce al 18 febbraio Supermoon), l'uragano Katrina il 23 agosto 2005, (che egli attribuisce al 19 agosto Supermoon), 1991 Monte eruzione del Pinatubo, 1948 Ashgabat terremoto ....... e così via.

Che cos'è un Supermoon e come si manifesta?

Tutti sanno che la Luna orbita intorno alla Terra, ma solo poche persone sono consapevoli del fatto che l'orbita della luna non è rotonda ma di forma ellittica. Come risultato di questa forma, la distanza tra la Terra e luna varia di volta in volta. Quando la luna è al suo punto più lontano dalla Terra, è denominato 'apogeo lunare'. Quando è più vicino alla Terra - dall'altro, è indicato come 'perigeo lunare'. In altre parole, la distanza tra la Terra e la luna oscilla tra 221.000 a 252,000 miglia - e perigeo lunare si verifica quando questa distanza è da qualche parte intorno a 221.000 miglia.

Cosa Noelle si riferisce come Supermoon o Super fenomeno di luna piena non è altro che il perigeo lunare in cui la luna si avvicina molto alla Terra. Come il dottor James Garvin - il capo degli scienziati della NASA Goddard Space Flight Center, dice - un Supermoon è un fenomeno in cui la luna è al suo più vicino alla Terra. Egli aggiunge inoltre che questo fenomeno è al suo meglio visiva quando si tratta di una luna piena o giorno di luna nuova. E 'ovvio, ma che la vicinanza alla Terra farà la luna sembrare più grande e più luminoso. Se i sostenitori del campo dell'astronomia si deve credere, la luna appare di almeno il 14 per cento più grande e il 30 percento più luminoso durante un perigeo lunare.

Effetti perigeo lunare sulla Terra

Non c'è dubbio sul fatto che perigeo lunare ha i suoi effetti sul pianeta - dopo tutto è l'effetto combinato del Sole e della Luna sugli oceani che provoca l'alta marea e la bassa marea del pianeta. (Vedere che cosa provoca le maree.) La marea è superiore a quella abituale, anche durante la luna piena o luna nuova, e non c'è niente di sorprendente. Quando la luna è al suo più vicino al pianeta, la sua attrazione gravitazionale è destinato ad aumentare - e in questo turno è legato da aggiungere alla forza di marea e causare maree estreme. Quando diciamo estrema, ci riferiamo al fatto che la marea sarà più potente rispetto al solito - ma questo non causerà alcun danno per il pianeta, lascia da sola innescando una apocalisse.

Miti Supermoon Debunked

Il 19 marzo 2011, la luna si chiuderà in sulla Terra in modo tale che la distanza tra i due sarà 221,567 miglia. Ora che è abbastanza vicino - considerando che la distanza media tra la Terra e la luna è 235.000 miglia. Ancora più importante, sarà il più vicino che la luna per il nostro pianeta negli ultimi 18 anni - e questo ha spinto la gente a fare riferimento a questo evento come 'Extreme Supermoon' questa volta. Significa 'estremo' la parola qui implica che dobbiamo preoccupare? Non proprio! Anche se più vicino, la luna arriverà solo il 2 per cento più vicino alla Terra e gli effetti dello stesso sarà solo limitato a maree. Ma anche allora, la forza di marea sarà debole e quindi non hanno veramente a preoccuparsi.

Per quanto riguarda la Supermoon associazione con altri disastri naturali è interessato, queste sono solo miti che vengono diffusi dai teorici della cospirazione che hanno una lunga storia di diffondere hoax su Internet. Mentre molte persone attribuiscono Supermoon 2011 con lo tsunami in Giappone, il fatto è che i due non hanno alcuna relazione con l'altro. In effetti, il terremoto e tsunami in Giappone - come nel caso di altri terremoti e tsunami che abbiamo assistito in passato, sono stati attivati ​​a seguito di movimenti crostali.

Per quanto riguarda la lista portata avanti da Richard Noelle è interessato, nessuno degli eventi che ha arruolato coincidono con le date esatte Supermoon. In realtà, né si verificano pochi giorni o settimane prima / dopo la data effettiva. Anche se crediamo che il Supermoon scatena il caos sul pianeta, il suo impatto non dovrebbe essere al massimo alla data effettiva, invece di pochi giorni prima / dopo il verificarsi? Vale la pena dare un pensiero di sicuro! Se il fenomeno Supermoon è davvero così devastante, come mai non abbiamo sentito parlare prima del terremoto giapponese e tsunami? Anche in questo caso vale la pena dare un pensiero! Abbiamo avuto occorrenze Supermoon diversi in passato. In realtà questo verrà come una sorpresa per molti, ma sperimentiamo 4-6 Supermoons ogni anno.

Se si prende tutte queste cose in considerazione, ci si rende conto che il fenomeno Supermoon presumibilmente devastante in realtà è solo un evento celeste che non può permettersi di perdere. Questo spiega perché gli appassionati di astronomia di tutto il mondo attendono con ansia questo fenomeno. Indipendentemente dal fatto che si prende l'astronomia interesse o non, è necessario uscire di casa durante il perigeo lunare e testimoniare la presenza incredibile - dopo tutto, un 14 per cento più grande e il 30 percento più luminoso della luna è qualcosa che non si arriva a vedere quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento