domenica 14 ottobre 2012

Come si fotosintesi correlati alla respirazione cellulare


Fotosintesi e respirazione cellulare sono due reazioni biochimiche che hanno un ruolo cruciale da svolgere quando si tratta di vita sul pianeta Terra. Mentre la fotosintesi è un processo in cui le piante assorbono l'energia direttamente dal sole per preparare il proprio cibo, la respirazione cellulare si riferisce al processo in cui l'energia immagazzinata nelle piante sotto forma di glucosio viene utilizzata dagli organismi per la loro stessa sopravvivenza. La regola di base che l'energia non può essere creata o distrutta, ma può essere trasferito da una forma all'altra è applicabile a una di queste reazioni biochimiche.

La fotosintesi e la respirazione cellulare

Mentre le piante e gli animali, sia ricorso alla respirazione, la fotosintesi è resa solo per piante verdi e pochi altri organismi. Questo - tuttavia, non significa che quest'ultimo è utile solo per le piante e altri organismi che sono direttamente coinvolti. Entrambi questi processi sono importanti per tutte le forme di vita del pianeta, sia direttamente o indirettamente, in quanto sono collegate fra loro. Per capire come è la fotosintesi legato alla respirazione cellulare, si deve far pratica con i principi fondamentali di ciascuna di esse.

Fotosintesi: La fotosintesi è un processo di sintesi in cui zucchero (glucosio) viene eseguita usando la luce solare (che agisce come energia radiante), anidride carbonica e acqua. In poche parole, la fotosintesi è un processo chimico mediante il quale le piante, alghe e alcune specie di batteri a produrre il proprio cibo usando la luce solare, anidride carbonica e acqua. Quando si tratta l'equazione chimica, la fotosintesi è raffigurata come 6CO2 + 6H2O + energia luminosa → C6H12O6 + 6O2, in cui l'anidride carbonica (CO2), acqua (H2O) e il sole sono reagenti e glucosio (C6H12O6) e ossigeno (O2) sono prodotti della fotosintesi.

Respirazione cellulare: Nel processo di respirazione cellulare, l'energia biochimica derivata da nutrienti viene convertito adenosina trifosfato (ATP), che è necessario per questi organismi per facilitare varie funzioni vitali. In poche parole, la respirazione cellulare è un processo metabolico in cui vengono convertiti i legami chimici di glucosio derivati ​​dal cibo in energia che viene utilizzata dagli organismi diversi - tra cui noi esseri umani, per i processi vitali diversi. Per quanto riguarda la respirazione cellulare equazione chimica è interessato, è raffigurata come C6H12O6 + 6O2 → 6CO2 + 6H2O + energia liberata (2830 kJ mol-1), in cui il glucosio (C6H12O6) e ossigeno (O2) sono reagenti, mentre il biossido di carbonio ( CO2), acqua (H2O) e l'energia sono prodotti.

Come sono fotosintesi e respirazione cellulare correlati?

Devi aver notato le suddette informazioni sulla fotosintesi e respirazione cellulare che i prodotti di un processo sono reagenti di un altro, e viceversa. Glucosio e ossigeno (anche se un sottoprodotto) - che capita di essere dei prodotti della fotosintesi, sono necessari per facilitare la respirazione cellulare, mentre l'anidride carbonica - che è un sottoprodotto della respirazione cellulare, necessaria per agevolare il processo di fotosintesi. Questo fatto costituisce la base del rapporto tra fotosintesi e respirazione cellulare. In altre parole, le piante e altre forme di vita che ricorrono a fotosintesi dipendono organismi che ricorrono alla respirazione cellulare per l'anidride carbonica, e tutti questi organismi sono - a loro volta, dipende dal glucosio che derivano dalle piante per loro fabbisogno energetico. Il fatto che sia ricorso alla 'catena di trasporto degli elettroni' per quanto riguarda il movimento degli elettroni è forse uno dei più importanti somiglianze tra fotosintesi e respirazione cellulare.

Che ha spiegato come la fotosintesi è legato alla respirazione cellulare, e perché i due sono necessarie per il buon funzionamento delle varie forme di vita sul pianeta. Per riassumere il rapporto intero, l'energia radiante del sole viene utilizzato per produrre glucosio durante la fotosintesi, e lo stesso glucosio è infine utilizzato per produrre energia utilizzabile nel corso della respirazione cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento