venerdì 26 ottobre 2012

Come funziona un addolcitore di lavoro


Può essere facile dare l'importanza dell'acqua una miss. Ma, l'acqua è uno strumento così importante nella nostra vita quotidiana che non possiamo immaginare un giorno acqua sans. Ma, a volte ci chiediamo, perché abbiamo lavato i piatti, si ricoprono di macchie dopo l'essiccazione? Oppure, ciò che provoca intasamento del sistema idraulico? Ciò è causato dalla durezza dell'acqua, che richiede di essere ammorbidito per risultati desiderabili. Che cosa è addolcimento dell'acqua e di come funziona un addolcitore? Per questo, abbiamo prima bisogno di discutere di ciò che è l'acqua dura e acqua dolce.

Acqua con notevoli quantità di minerali disciolti e sale è conosciuto come acqua dura. Non è adatto per uso domestico, come per la cottura, lavare i panni, ecc Questo è perché il calcio disciolto e sali di magnesio può avere effetti negativi sulla efficienza di elettrodomestici come risultato del sale intasamento tubi e impianti di riscaldamento dell'acqua. Il contenuto di minerali in acqua dura ostacola anche il lavoro di saponi e detergenti reagendo con loro per una schiuma appiccicosa e annulla il loro effetto. È pertanto, necessario per addolcire l'acqua per renderlo più utilizzabile. Addolcitori d'acqua sono apparecchi che riducono il sale e il contenuto minerale in acqua dura rendendo così morbido. Ma come funziona un addolcitore? Cerchiamo di discutere ora.

Lavorare di addolcitore

Mentre l'acqua scorre, si scioglie bit solubili della superficie passa sopra. Anche se questo può includere la contaminazione che rende l'acqua inadatta al consumo, nella maggior parte dei casi può significare semplicemente che l'acqua ha sciolto i minerali raccolti dalla terra. Di questi, calcio e magnesio influenzare negativamente la capacità di acqua per funzionare in attività domestiche e sono responsabili per rendere l'acqua dura. Ciò rende l'uso di apparecchi addolcitori d'acqua molto essenziali. Vediamo come funziona un addolcitore d'acqua.

Anche se addolcitori elettromagnetici sono stati introdotti, uno scambio ionico resina costituisce le basi del sistema di addolcimento dell'acqua per uso domestico. Come discusso, l'acqua dura contiene ioni calcio e magnesio e la resina a scambio ionico contiene ioni sodio. Quando l'acqua dura passa attraverso questa struttura resina, vi è uno scambio di ioni come calcio e ioni magnesio commerciali posti con gli ioni di sodio più reattivi presenti nella resina. Addolcitore d'acqua in precedenza ampiamente utilizzato una categoria di minerali chiamati zeoliti che pure presentano simili scambio ionico proprietà. L'idea di base è quella di sostituire gli ioni meno reattivi da quelle più reattivi che formano sali stabili che non sarà facilmente reagire ulteriormente con qualsiasi altro prodotto chimico. Dopo questo scambio ionico viene fatto, l'acqua lasciando la struttura resina è detto acqua dolce.

Chimica in resina a scambio ionico

Per avere una visione chiara di come si opera addolcitore d'acqua, è importante conoscere la chimica dietro a tutto questo. Fondamentalmente, la resina non è che una rete di poliestere piccole perline, che sono caricate negativamente. L'acqua dura ha carica positiva ioni calcio e magnesio. Come gli opposti si attraggono, ioni minerali nell'acqua si aggrappano ai talloni, come l'acqua dura passa attraverso la struttura in resina. Per compensare la perdita di carica positiva in ioni sodio dell'acqua prendere il posto dei precedenti ioni minerali effettuando così uno scambio ionico.

Ora, cosa succede quando le perline si riempiono di ioni calcio e magnesio? Questo è importante da sapere per la risoluzione dei problemi addolcitore d'acqua. A questo punto, il ciclo di rigenerazione viene a foto. Un addolcitore per l'acqua ha un altro serbatoio che contiene una soluzione salina ad alta concentrazione. Questa soluzione concentrata è altro che il sale comune disciolto in acqua ed è ricca di sodio. Viene ora portato da questo serbatoio di salamoia al serbatoio principale minerale. Il sodio sostituisce il calcio e magnesio sulle perline, che sono immessi nelle scarico. Una volta che le perline sono sodio nuovo ricco, la salamoia eccesso viene lavata via e il serbatoio di soluzione salina viene rabboccato. Acqua non trattata viene alimentata al serbatoio principale e il processo viene ripetuto. L'acqua che lascia il serbatoio principale è morbido e ha proprietà desiderate.

Ora spero che tu sappia come funziona un addolcitore d'acqua. Molte delle vostre domande riguardo a questa casa comune elettrodomestico potrebbe essere stato risposto. Anche se, ci sono alcune preoccupazioni per la salute discutibili con il consumo di acqua addolcita, può essere molto utile per l'utilizzo in scopi non-consumo.

Nessun commento:

Posta un commento