venerdì 5 ottobre 2012

Tipi di telecamere


"Dite cheese!" ... 'Click' ... e ci va un altro ricordo di amare per tutta la vita. La fotocamera è un dispositivo che ha inventato non solo una soglia creativa in tecnologia e media, ma ha conquistato anche la visione di molti artisti appassionati in tutto il mondo. La storia della macchina fotografica e la fotografia, ha visto un flusso d'arte riuscita e molto altro ancora, con i progressi nei suoi aspetti tecnologici e creativo. E ciò che rende questo possibile? Indubbiamente, è il dispositivo che cattura, che è la telecamera. La fotocamera, che proviene, camera oscura, che in latino significa 'camera oscura', è un dispositivo che registra le immagini. Questo dispositivo è stato costantemente aggiornato, modificato e introdotto con diverse marche e modelli, per ottenere risultati migliori, la comodità e per elevare gli standard della telecamera, come un dispositivo e della fotografia troppo. I cambiamenti graduali e, possiamo dire, la rivoluzione la marca e il tipo di fotocamera è vasto. Ognuno ha il suo proprio significato o scopo. I diversi tipi di macchine fotografiche vengono acquisite le informazioni qui di seguito. Avere una visione, di conoscere i vari tipi che hanno fatto tempo di congelamento, solo un clic di distanza.

Tipologie di macchine fotografiche

Prima di arrivare alla lista delle telecamere, è importante capire le staffe di classificazione, che rendono ciascuno di loro diversi. Oppure le caratteristiche della fotocamera che aiutano nella classificazione. L'elemento principale è il sensore della fotocamera: che è l'elemento di catturare immagini, può essere digitale o pellicola, o un trattamento lastra fotografica. Finder ottica: la struttura di visualizzazione della telecamera, come lo schermo LCD o l'obiettivo. Focus: può essere manuale, automatico, il telemetro o indovinare di messa a fuoco, ecc Sistema di misurazione: cioè le modalità di misurazione e di sensori, come la velocità, apertura, ecc Rigidità: questa è se la fotocamera è monorotaia, pieghevole, rigido o telescopico , ecc

Tutti questi aspetti sono stati presi in considerazione quando si progetta una specifica telecamera. A volte ci sono combinazione di questi aspetti in una singola telecamera. Di seguito è riportato l'elenco dei tipi più comuni.

Box Camera

Questi erano i favoriti nel corso del 19 ° secolo. Una telecamera scatola era un semplice dispositivo che ancora catturato buoni risultati. Come suggerisce il nome, si tratta solo di una semplice scatola che ha una standing film su un lato della scatola. Essi sfoggiava un singolo elemento lente nell'altra estremità della scatola e una foglia velocità predefinita dell'otturatore. Un cercatore vista piccola reflex è stato montato sulla parte superiore, ma senza controlli messa a fuoco. Erano adatto solo per la fotografia a distanza limitata e in luce del giorno, a causa della mancanza di controllo. Tuttavia, le versioni successive di queste telecamere avevano un, velocità dell'otturatore flash e controlli di apertura.

Camera pieghevole

Una fotocamera folding occupato meno spazio, che è stato possibile grazie al design pieghevole con soffietto sulla fotocamera. Alcuni inoltre fornito con cerniere che potrebbero permettere la piega. Alcuni di questi erano noti anche come macchina fotografica a cassetta pieghevole. Non tutte le telecamere con un soffietto, può essere definito fotocamera folding. Le variazioni di lunghezza soffietto in alcune fotocamere pieghevoli accettati messa a fuoco con mezzi di lente. Dopo la piegatura, la fotocamera ha un rapporto impressionante, della dimensione fisica alla dimensione pellicola. Fotocamere pieghevoli erano estremamente popolari grazie alla loro compattezza. Tuttavia, con l'introduzione del formato 35 mm film, che ha permesso design più compatto di macchine fotografiche, telecamere pieghevoli fine sbiadito dal mercato.

Piastra Camera

Questi erano tra le prime telecamere e lastre di vetro utilizzati che sono stati sensibilizzati e un soffietto estensibile avrebbe premuto il bordo della lente. Questi sono stati progressivamente conosciuta come fotocamere a banco ottico. Queste telecamere erano in grado di inclinazione e spostamento della lente in avanti e all'indietro, dato che il fotografo un controllo sulla prospettiva dell'immagine. Un vetro smerigliato al punto focale consentirebbe di messa a fuoco in queste telecamere. La composizione dovrebbe essere fatto sul vetro smerigliato, e come questo schermo ha avuto un quadro debole, spesso un panno nero è stato utilizzato dal fotografo per coprire la sua testa e mettere a fuoco bene. Dopo di che, lo schermo è stato rimosso e una piastra sensibilizzata è stato mantenuto per catturare l'immagine.

Camera Range Finder

Questo tipo di macchina fotografica ha visto lo sviluppo di elementi come il fuoco. Queste telecamere utilizzato un meccanismo, che ha consentito la determinazione distanza di visione, che è stato definito come il telemetro. Ciò ha consentito una precisione di messa a fuoco l'oggetto. Ciò è ottenuto usando due immagini a fuoco. Due immagini vengono proiettate sul mirino. Uno di questi ha una regione dell'area spettatore e ha un colore leggermente giallastro. Ora l'anello di messa a fuoco viene regolata, in modo da ottenere entrambe le immagini in sincronia, sovrappongono. Quando si sovrappongono a fare una singola immagine chiara, significava attenzione è stata accurata. Questi tipi sono stati sviluppati in seguito per avere maggiori meccanismo di messa a fuoco, come un prisma e disposizione specchio. Alcune delle più recenti fotocamere elettronici con una larga base di telemetro, aiutare nella messa a fuoco eccellenti.

Punto e sparare fotocamera

Con queste telecamere l'aspetto automatico nella tecnologia della fotocamera è stata introdotta. Il fotocamere punta e scatta, così come il nome descrive, non ha richiesto al fotografo di regolare la velocità dell'otturatore, l'obiettivo, velocità pellicola, messa a fuoco e non anche utilizzare un esposimetro. Questi non ha avuto alcun controllo manuali, tutto ciò che era necessario era quello di puntare e sparare. Hanno usato un focus a raggi infrarossi, quella utilizzata per far rimbalzare la luce sull'oggetto e determinare la distanza. Essi sono noti anche come macchine fotografiche P & S, che fiorirono negli anni 1980 e 1990. Questa tecnologia è ancora applicata nelle macchine fotografiche digitali e pellicola. Le versioni più vecchie di queste telecamere potevano fare ben poco per l'immagine eccellente, ma le telecamere più recenti hanno meccanismi automatici molto avanzati.

Doppia Lens Reflex

Questo è abbreviato essere conosciuto come TLR. Queste telecamere possono anche essere definito come due fotocamere occhi. Hanno due lenti, della stessa lunghezza focale e velocità. La lente è inferiore a quello che prende le immagini, e viene chiamata la lente presa, mentre la lente superiore viene utilizzato come mirino. Questo obiettivo mirino ha uno specchio che si eleva a 45 gradi. Questo obiettivo riflette l'immagine al vetro terreno, che si trova nella parte superiore della fotocamera. Questo vetro terra è circondato da una cappa come la struttura da tutti i lati. La lente inferiore espone il film, e la lente superiore viene utilizzato per composizione. Tuttavia, con queste telecamere, l'immagine finale non era la stessa come l'immagine visualizzata. Ciò è dovuto alla differenza nella distanza dei punti centrali di entrambi gli obiettivi. Questo è definito come errore di parallasse, che tuttavia potrebbe essere corretto, sollevando la telecamera.

Singola Camera Lens Reflex

Anche abbreviato come reflex, questa fotocamera ha soltanto una lente che permette la visualizzazione e prendendo l'immagine pure. A differenza di TLR, questa fotocamera è dotata di una lente che espone il quadro e funge da mirino. Queste telecamere fanno parte del materiale più amato tra i professionisti e dilettanti di fotografia. Questi sono stati creati per essere azionato manualmente. Ma ci sono alcune telecamere che entrano nei meccanismi completamente automatici. L'obiettivo sarà dare una visione attraverso uno specchio che blocca l'otturatore. In SLR l'apertura sarà aperta per la messa a fuoco. Ciò consente di trovare vista eccellente. La SLR è disponibile anche in digitale reflex a lente singola nota come DSLR.

Fotografia è noto al mondo come un 'arte che consente una grafica mozzafiato. Come una passione fotografi, la fotocamera è un dispositivo che deve fiorire e per sempre, un dispositivo rivoluzionario e venerato nella storia della tecnologia creativa.

Nessun commento:

Posta un commento