mercoledì 24 ottobre 2012

Fossa delle Marianne fatti


Chi non è interessato a conoscere, "Quello che entra nelle profondità degli oceani?", In particolare, se si tratta di fatti interessanti circa la Fossa delle Marianne. I fatti Fossa delle Marianne dice che è più profonda tra tutte le trincee del mondo e si trova a est delle isole Marianne, nel Pacifico occidentale. La profondità della Fossa delle Marianne al punto di 'Challenger Deep' si trova ad essere 10.911 metri, è il punto più profondo di questa trincea. La lunghezza totale della Fossa delle Marianne è 1.580 miglia, mentre la larghezza media è di appena 43 miglia. Diamo uno sguardo a pochi fatti più su questa meraviglia naturale.

Fossa delle Marianne fatti

I punti seguenti contengono informazioni su vari aspetti della Fossa delle Marianne.

* Il fenomeno della oceano-to-oceano subduzione portare alla creazione della Fossa delle Marianne. Lo spostamento di croste di terra adiacenti che formano il fondo dell'oceano ha portato alla formazione di questa trincea.

* 'Challenger Deep', il punto più profondo della fossa delle Marianne è il nome di HMS Challenger II, una nave esplorativa.

* La temperatura a Challenger Profondo è molto bassa che rende questa parte dell'oceano, una delle zone più fredde del mondo.

Prese d'aria * Acqua calda sono una caratteristica importante del fondo oceanico della Fossa delle Marianne. Solfuro di idrogeno e molti altri minerali sono emessi da queste bocche, che costituiscono l'alimento di batteri barophilic.

* Altri mangimi microbi sui batteri barophilic e pesci a loro volta, consumano i microbi.

* Fossa delle Marianne è la parte più profonda dell'oceano Pacifico, qui la temperatura è molto bassa: si va 34-39 F.

* Fossa delle Marianne è una parte di Izu-Bonin-Mariana sistema arco. Il fatto che si trova ai margini della placca del Pacifico, la più grande placca tettonica rende la Fossa delle Marianne più profonda tra tutte le trincee. Forma della Fossa delle Marianne è semi-circolare.

* I batteri psicrofili si trovano nelle profondità degli oceani. Tali batteri si trovano anche nelle profondità della Fossa delle Marianne.

* La pressione esercitata dall'acqua sul fondo della Fossa delle Marianne è 108,6 mega-pascal. È più di 1000 volte la pressione atmosferica standard sperimentato a livello del mare.

* I fondali oceanici che hanno grandi profondità sono noti per i depositi di scheletri di animali, conchiglie e animali e piante in decomposizione. La Fossa delle Marianne non è un'eccezione ad essa. Questi depositi conferire un colore giallastro al fondo dell'oceano.

* I depositi di conchiglie, materia in decomposizione e altre cose sono del tutto noti come segmento pelagici; melma biogeni è un nome alternativo utilizzato per il segmento pelagico. È noto per l'alto grado di viscosità.

Fatti interessanti circa Fossa delle Marianne

Ecco alcuni dei fatti interessanti Fossa delle Marianne.

* I luoghi di camini idrotermali vicino a fondali marini sono noti per temperature estreme. Le creature presenti a tali profondità in possesso di diversi tipi di proteine ​​che permettono loro di sopravvivere a temperature estreme.

* La misurazione accurata della Fossa delle Marianne è stata fatta da una sonda giapponese, nel corso dell'anno, 1995. Lo studio ha rivelato che il punto Challenger Deep è effettivamente 10.911 metri nella sua profondità, rispetto alla misura precedente di 10,916 metri cui è stato registrato nel 1959.

* Il 'Progetto Nekton' stata una spedizione iniziata il 5 ottobre 1959, che ha utilizzato Trieste, un batiscafo (progettato in Svizzera), e la profondità registrato al punto Challenger Deep era 10916 metro.

* Bordo occidentale della placca tettonica del Pacifico nei pressi della Fossa delle Marianne è di circa 170 milioni vecchio.

* Il tempo impiegato da Trieste, il batiscafo coinvolto nel 'Progetto Nekton' per raggiungere il fondo dell'oceano è stata di 4 ore e 48 minuti.

I fatti di cui sopra Fossa delle Marianne, accordo con la, la geografia mare-vita e informazioni sulle spedizioni effettuate. Le informazioni si sarebbe rivelato utile per i lettori.

Nessun commento:

Posta un commento