venerdì 5 ottobre 2012

US Army Inizia missione di soccorso in Pakistan Flooded


Fare buona la sua promessa, l'esercito americano volò in Kalam, Pakistan ieri in un gruppo di elicotteri per portare aiuti a Pakistan devastato dalle inondazioni. L'esercito ha portato centinaia di abitanti non recuperabili per la sicurezza e ha lavorato per aiutare le vittime delle inondazioni assediati. Allo stesso tempo, il governo ha iniziato l'evacuazione di oltre 500.000 persone nella parte meridionale del paese. Finora, oltre 1.500 si stima siano morti in inondazioni, con un totale di 4,2 milioni colpiti dalla catastrofe naturale.

Mentre gli Stati Uniti è generalmente impopolare in Pakistan, la mossa dagli Stati Uniti di inviare aiuti in aggiunta al sostegno finanziario è in parte uno sforzo umanitario e in parte una mossa politica. Il Pakistan non ha visto inondazioni come l'attuale disastro dal 1920, e il governo, già colpito da una serie di altri disastri negli ultimi mesi, è mal equipaggiato per aiutare il suo popolo. In Punjab, le barche ed elicotteri dell'esercito utilizzati per spostare persone bloccate a terra superiore nelle vicinanze. Celebre Ahmad Bakhsh, che sono fuggiti città Sanawan quando l'inondazione ha colpito: "Siamo immigrati in casa nostra. Oh Dio, perché hai fatto questo?"

Ha detto Manuel Bessler, capo umanitario delle Nazioni Unite in Pakistan, "Siamo di fronte ad un disastro di proporzioni maggiori. Anche una settimana dopo il disastro noi non avere tutti i dettagli. Strade vengono lavate via. I ponti sono distrutti. Intere zone sono completamente isolate e accessibile solo via aerea ". Gli sforzi saranno in corso da parte delle Nazioni Unite, l'esercito degli Stati Uniti, il governo pakistano e altri gruppi di soccorso fino a quando il recupero è completo.

Nessun commento:

Posta un commento