venerdì 7 dicembre 2012

Pancia gonfia


Stomaco gonfio di solito si verifica dal mangiare più di quanto richiesto. I sintomi più comuni includono la dimensione della pancia gonfia è aumentato dello stomaco, una sensazione di pesantezza e stanchezza. La maggior parte delle persone sperimentano una sensazione generale di malattia, come pure. La condizione viene risolto da sola una volta che il cibo viene digerito. Tuttavia, una pancia gonfia può indicare a volte un po 'seria condizione medica di base. Alcuni di tali condizioni anomale sono brevemente descritti qui.

Cause di stomaco gonfio

Sindrome dell'intestino irritabile

La principale causa di gonfiore allo stomaco è la sindrome dell'intestino irritabile (IBS). È uno dei comune disturbo gastrointestinale. Si tratta di una condizione anomala delle contrazioni intestinali. I sintomi caratteristici sono dolore addominale, muco nelle feci, gonfiore e abitudini intestinali irregolari con alternanza di diarrea e costipazione. IBS è sicuramente scomodo e inquietante, ma non comporta alcuna complicazione ulteriore controllo medico.

Cisti ovarica

Una causa comune stomaco gonfio nelle donne è cisti ovarica. Durante il ciclo mestruale, il follicolo contiene un fluido-riempita cisti che racchiude un ovulo. Se in un ciclo, il follicolo cresce più grandi del normale e non di rottura per rilasciare l'ovulo. Si chiama cisti ovarica. Di solito viene risolto con semplice medico per un periodo di tempo. Tuttavia, in alcuni deve essere rimosso chirurgicamente.

Fibroma uterino

Fibroma uterino è un'altra causa comune di gonfiore allo stomaco nelle donne. Viene descritto come un comune di crescita benigna cancerosa della muscolatura liscia dell'utero. La presenza di fibroma può o non può produrre sintomi identificabili. Se le esperienze dei pazienti alcuni sintomi, poi di solito sono gonfi di stomaco, dolori mestruali, pressione pelvica, ecc

Intolleranza al lattosio

Il lattosio è un componente di latte, e quindi presenti in molti prodotti caseari. Molte persone non sono naturalmente in grado di digerire il lattosio. Questo è perché mancano di un enzima chiamato lattasi che è necessario per la digestione del lattosio. L'incapacità di digerire il lattosio si chiama intolleranza al lattosio. Quando una persona intollerante al lattosio succede ad avere, lui / lei si sviluppa spesso gonfiore allo stomaco, diarrea, nausea, gonfiore, crampi addominali e gas. Per saperne di più sui sintomi di intolleranza al lattosio.

Costipazione

Consipation è descritto sia come condizione acuta o cronica, in cui i movimenti intestinali si verificano meno spesso del normale. Si può o non può consistere di feci dure, secche che causano dolore, mentre svenire. Questo porta al rigonfiamento dello stomaco. Anche se la stipsi non è una grave condizione medica, può portare ad alcune complicazioni, quali occlusione intestinale, stipsi cronica, emorroidi, ernia, dipendenza, ecc lassativo

Malassorbimento

L'intestino del tuo corpo assorbe i nutrienti dal cibo digerito. Ci sono diversi fattori che possono portare alla compromissione dell'assorbimento dei nutrienti. Alcuni di loro sono la fibrosi cistica, la malattia celiaca, anemia perniciosa, atresia delle vie biliari, ecc malassorbimento può essere specifico così come non specifico. E 'un altro possibili cause di gonfiore allo stomaco.

Rimedi stomaco gonfio

Se si ritiene che la causa per lo stomaco gonfio nel tuo caso è la sindrome del colon irritabile, allora si può fare certe cose in casa per ottenere sollievo da essa. Prima di tutto, aumentare l'apporto di fibre nella dieta. La fibra è presente in abbondanza in frutta e verdura. Assicurarsi di avere almeno tre porzioni di frutta e verdura al giorno. Questo si rivelerà di grande aiuto nella cura della sindrome dell'intestino irritabile a casa.

In caso di malassorbimento di sostanze nutritive, si dovrebbe provare a cambiare la vostra dieta regolare e ridurre il consumo di latte. Si è osservato che conduce una vita senza stress in grado di curare molte anomalie nel vostro corpo. Cercare di ridurre lo stress emotivo per sbarazzarsi di stomaco gonfio. Si può prendere l'aiuto di yoga, tecniche di respirazione profonda e la meditazione di calmarsi e rilassarsi. Essere fisicamente attivi e seguendo una dieta equilibrata anche di grande aiuto nel ripristinare lo stato normale, sano di corpo, e quindi trattando lo stomaco gonfio.

Per alleviare il dolore di stomaco gonfio e dei suoi sintomi caratteristici, è necessario pagare una visita di un medico. La necessità di rivolgersi ad un medico è particolarmente importante se il gonfiore dello stomaco non sta andando via, è tenero al tatto e sta peggiorando. Prendere azione giusta al momento giusto per salvare la salute e la vita. Vi auguriamo un veloce recupero.

Nessun commento:

Posta un commento