domenica 9 dicembre 2012

Stipsi durante la gravidanza


Una persona si dice che abbia stitichezza, quando lui o lei ha defecazione difficoltà. La stitichezza può essere trovato in persone di ogni età, tuttavia, è molto comune nelle donne in gravidanza. Gravidanza aumenta il rischio di una donna avente stipsi dovuta ad una varietà di fattori.

Durante la gravidanza il corpo della donna rilascia grandi quantità di progesterone, che riduce la velocità di digestione degli alimenti. Questa è una delle cause principali della stipsi durante la gravidanza. Il rischio di una donna ottenere aumenti costipazione nelle fasi finali o nel terzo trimestre del periodo di gestazione, perché c'è una pressione ulteriore sui inferiore dell'intestino da parte dell'utero in costante crescita. Alcune donne sono invitati a prendere integratori di ferro o di calcio durante la gravidanza per evitare l'anemia, ma questo può anche dar luogo a stipsi in gravidanza. Un'altra causa della stipsi durante la gravidanza sta prendendo completo riposo a letto a causa di alcune complicazioni. Altre cause sono senza esercizio fisico e abitudini alimentari errate.

La stipsi durante la gravidanza di solito non è molto grave, ma può causare un grande disagio per la donna incinta. Si potrebbe avvertire una sensazione di gonfiore allo stomaco, che può causare irritazioni. Un grave caso di stitichezza può portare a emorroidi, comunemente conosciuti come pali, a causa di gonfiore che compare sulle vene dei muscoli anali, che possono causare intenso dolore e sanguinamento pure.

Normalmente, queste complicazioni non hanno effetti a lungo termine e andare via dopo la nascita del bambino. Ma, avendo la stipsi durante la gravidanza è un'esperienza difficile, quindi ci sono alcune precauzioni che si deve seguire, per evitare constipation.Women che hanno la costipazione durante la gravidanza può adottare, per ottenere sollievo da essa.

Molte volte, stitichezza si verifica per mancanza di dieta nutriente e fibrosi. Quindi, è importante per ogni donna incinta di consumare alimenti come verdura, frutta, crusca, cereali e pane integrale, ecc, che sono ricchi di fibre. Alcuni medici consiglia inoltre l'assunzione di integratori come la fibrosi Citrucel, psyllium in polvere o Metamucil.

Insieme con cibi ricchi di fibre, è anche molto importante bere molta acqua. Una donna incinta dovrebbe bere almeno otto bicchieri d'acqua. L'assunzione di succhi di frutta, in particolare succo di prugna, è anche raccomandato. Tuttavia, una donna deve assolutamente evitare le bevande che contengono alcool o caffeina.

Gli esercizi sono anche un buon modo di trattare e di evitare il problema della stitichezza. Si dovrebbe fare esercizi leggeri come camminare o nuotare tutti i giorni, per almeno 20-30 minuti. L'esercizio può aiutare la digestione facile e l'escrezione dei prodotti di scarto, senza alcuna difficoltà.

Alcuni lassativi come supposte o olio di ricino può aiutare a ammorbidire le feci nell'intestino crasso. Tuttavia, questi lassativi non deve essere utilizzato senza il consiglio del medico, in quanto possono risultare pericolose per la salute del bambino. I lassativi possono accelerare il dolore del travaglio in una donna, provocare contrazioni dell'utero e anche causare disidratazione.

Integratori di ferro consumati in piccole dosi può ridurre il rischio di costipazione. Inoltre, se una donna incinta sta consumando una dieta sana e nutriente, non molto di ferro extra o supplementi di calcio sarebbe necessario.

A volte, la stitichezza può essere causata da holing tornare la voglia di andare al bagno, per motivi diversi. Una donna incinta dovrebbe completamente evitare questo, come sarebbe poi farla sentire a disagio e stitico.

Anche se di solito la stitichezza non ha effetti nocivi sul bambino, è molto importante che una donna incinta stare attenti a quello che consuma e fa, per evitare ulteriori problemi per la sua gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento