venerdì 30 novembre 2012

Bordeaux: Regione vinicola di Francia


Il famoso vino Bordeaux proviene da una regione a sud-ovest della Francia. Bordeaux è il settimo più grande metropolitana in Francia, noto per la produzione di vino sin dal secolo ottavo. Oggi, i vigneti di Bordeaux e centri di elaborazione sono parte della prestigiosa World Heritage List dell'UNESCO. Le scintille della città, come i suoi vini, con il suo unico complesso architettonico urbano e le tradizioni che sono sopravvissute secoli.

Storia di Bordeaux

La ricerca archeologica rivela che il Bordeaux è stata abitata dall'uomo di Neanderthal. I resti scoperti nei pressi di Bourg sur Gironde, a nord di Bordeaux, aggiungere al fascino mistico della regione. Intorno al 300 aC, le tribù celtiche abitato della regione, chiamandola Bourde, dopo il fiume dallo stesso nome. La città ha visto il dominio romano, nonché devastando dai Vandali, Visigoti, Franchi, Carolingi e dei vichinghi. Di gran lunga, il 18 ° secolo fu epoca d'oro della città. Questa era assistito alla costruzione di molte bellezze architettoniche che si distinguono a questo giorno.

Bordeaux Regione e del Vino

Bordeaux è una regione naturalmente dotato per la crescita di uva e di lavorazione del vino. La sua posizione lungo la costa atlantica europea e sul fiume Garonna, divide la città in due regioni distinte. Il fiume-way o per via navigabile via d'acqua è talmente ampio che anche navi manovra mare nell'entroterra. Bordeaux gode di un clima oceanico, con inverni miti ed estati piuttosto calde. Vigneti di Bordeaux sparsi su 110,160 ettari. La città ha più di 55 denominazioni e 10.000 teaux ch dedicata alla produzione di vino. E 'la patria di oltre 12.000 coltivatori d'uva, che contribuiscono al trattamento di oltre 700 milioni di bottiglie di vino ogni anno.

Bordeaux produce non solo alcuni dei vini migliori e più costose del mondo, ma anche varietà dolci e regolari accessibili a costi inferiori. Produce e distribuisce grandi quantità di 'premier cru' o i vini distillati dalla prima crescita. Ci sono vini rossi e bianchi che si fanno strada attraverso i continenti. Vitigni bordolesi della 'prima crescita' includono Ch teau Lafite-Rothschild, Ch teau Haut-Brion, Ch teau Margaux, Château Latour Ch e Ch teau Mouton-Rothschild. La regione produce Rosso Bordeaux chiamato claret, a base di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot, Malbec e il Carmenere. Il Bordeaux bianco è di solito trasformati a Semillon, Sauvignon Blanc e Muscadelle.

Al di là della produzione di vino, Bordeaux è anche famosa per la M Laser gajoule, un progetto del ministero francese della Difesa e della sua industria aeronautica. Il turismo è un settore importante qui, e prospera sulla capacità del vino della regione di elaborazione. Bordeaux è popolare nelle classifiche di viaggio come la 'Città d'Arte e Storia'. E 'una ricercata meta turistica e attira anche gli equipaggi di produzione cinematografiche di tutto il mondo. Le Quinconces des Esplanade, Colonnes des Girondins, All es de Tourny, Cours de l'Intendance e Saint-Andr Cattedrale sono solo alcune delle meraviglie architettoniche. Bordeaux è famosa anche per la Chiesa di Sainte-Croix e la basilica gotica di Saint-Michel.

Questa città portuale ha un certo numero di musei, parchi e centri commerciali. E 'sede del Rue Sainte-Catherine, la più lunga via commerciale d'Europa e Arc en ve r, una mostra di architettura e centro di ricerca. Bordeaux offre al turista una festa culturale danza e musica al Teatro Nazionale dell'Opera di Bordeaux. I vigneti di Bordeaux tratto di ettari, per accogliere le richieste straniere, e di attrarre turisti tutto l'anno. L'Institut National des Appellations d'Origine (INAO) i vini selezionati sono guadagnati un rack-vita in ogni paese e il riconoscimento tra gli intenditori e gourmet di fama internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento