venerdì 16 novembre 2012

Vs distillazione frazionata. Distillazione semplice


Se avete intenzione di laurearsi in chimica, essere pronti a trascorrere lunghe ore in laboratorio. E 'un mani sulla scienza, che comporta lo studio delle proprietà chimiche e le loro reazioni. Tra le numerose tecniche di laboratorio, che costituiscono una parte necessaria formazione di una farmacia, uno dei più importanti è il processo di distillazione. Due tipi principali di processi di distillazione sono distillazione frazionata e semplice. Entrambe le tecniche vengono utilizzati nelle industrie e dipartimenti di ricerca dedicati alla produzione e l'analisi di sostanze chimiche. In questo articolo Buzzle, vi presento un semplice distillazione frazionata vs confronto distillazione, che consentirà di chiarire le differenze tra le due procedure.

Qual è la distillazione?

Fin dall'inizio, vorrei spiegare che cosa è la distillazione, prima di entrare nel confronto tra due dei suoi tipi specifici. Una miscela è un assortimento di due o più sostanze. La maggior parte delle sostanze in natura si presentano sotto forma di una miscela e vi sono una serie di tecniche di chimica per separare queste miscele nelle loro componenti. La distillazione è un processo che separa i componenti di una miscela con diversi punti di ebollizione, mediante applicazione di calore.

Si tratta di un processo che è stato in uso fin dai tempi antichi e continua ad essere utilizzato ancora oggi in moderne raffinerie e nei laboratori chimici. Viene usato principalmente per separare i componenti di soluzioni liquide. Purificazione di acqua tramite distillazione è un esempio. A seconda della natura e punti di ebollizione dei componenti, tecniche di distillazione vengono adoperati. Lasciate che vi fornirà un'introduzione alla distillazione frazionata e semplice, prima di tuffarsi nelle differenze tra i due tipi.

Qual è la distillazione semplice?

Distillazione semplice è generalmente utilizzato per separare sostanze in una miscela, la cui punti di ebollizione variano notevolmente. Esso viene generalmente utilizzato nella separazione dei componenti volatili della miscela dagli altri componenti non volatili con elevati punti di ebollizione. In un processo di distillazione semplice, la miscela viene posta in un pallone e riscaldati. Mentre la temperatura aumenta e raggiunge una soglia punto di ebollizione, il componente volatile separa in forma di vapore e passa attraverso il collo lungo di una replica (un pallone con un lungo muso vetro affusolata) per condensare nella sua parte inferiore, torna alla forma liquida. Pertanto, il componente volatile viene separato dalla miscela. Se vi sono più di uno dei componenti volatili nella miscela, sono tutti associati vengono separati in forma di vapore contemporaneamente, rendendo il processo inutile. Quindi, è importante che semplice distillazione essere utilizzato solo quando la temperatura di ebollizione dei componenti è maggiore di 20 a 25C.

Qual è la distillazione frazionata?

Distillazione frazionata è un processo che viene utilizzato per separare i componenti con punto di ebollizione che sono molto vicine tra loro. L'apparecchio per la distillazione frazionata è costituito da una colonna di frazionamento, tramite cui i componenti vaporizzati e passano passare attraverso ripetuti cicli di condensazione e vaporizzazione, finché tutti i componenti sono separati.

La colonna è costituito da una serie di scala come lastre di vetro in cui i vari componenti, a seconda delle loro punti di ebollizione, si condensano a diverse altezze, dopo aver attraversato cicli ripetitivi di vaporizzazione. La sostanza più volatile con il più basso punto di ebollizione raggiunge la sommità della colonna e poi passa attraverso un condensatore per riguadagnare forma liquida. Pertanto, frazionata, ogni componente miscela viene separato. Questo è il metodo di distillazione più comunemente usati nelle raffinerie di petrolio e le fabbriche chimiche di separare le sostanze chimiche diverse dalle loro miscele.

Differenza tra distillazione semplice e frazionata

Cerchiamo quindi finalmente iniziare la distillazione frazionata vs semplice confronto di distillazione e di individuare le differenze principali tra i due. Quando le sostanze di una miscela hanno punti di ebollizione che differiscono in gran parte, la distillazione semplice è la prima scelta. Quando ciò non è il caso, viene utilizzato distillazione frazionata. Questo processo utilizza una colonna di frazionamento, mentre semplice distillazione non. Distillazione semplice non può garantire elevata purezza del componente separato ma distillazione frazionata può fornire prodotti chimici separati con un elevato grado di purezza.

Così, distillazione frazionata e semplice distillazione sono basati sullo stesso principio, ma differiscono nella procedura. Per riassumere le differenze ancora una volta, distillazione frazionata viene utilizzata per la separazione di miscele i cui componenti hanno punti di ebollizione che sono troppo vicini tra loro, mentre la semplice distillazione viene utilizzato in caso di miscele i cui componenti hanno punti di ebollizione che sono sostanzialmente distanti. Dei due tipi, distillazione frazionata è più ampiamente usato nelle industrie e nei laboratori. Spero che questo semplice distillazione frazionata vs confronto distillazione ha lasciato alcun dubbio nella vostra mente sulle differenze tra i due processi.

1 commento:

  1. spero sia stato tradotto da un altra lingua mediante google traduttore perchè la grammatica è uno schifo

    RispondiElimina